SADS

To save the lives and support the families of children and young adults who are genetically predisposed to sudden death due to heart rhythm abnormalities.

http://www.sads.org

Osservatorio malattie rare

O.MA.R - Osservatorio Malattie Rare si propone come la prima agenzia giornalistica nazionale, regolarmente registrata, interamente dedicata al mondo della malattie e dei tumori rari. Obiettivo del progetto è primariamente quello di aumentare la sensibilità dell’opinione pubblica in materia di malattie e tumori rari attraverso una comunicazione chiara e scientificamente corretta sia su quanto riguarda la ricerca, le sperimentazioni in corso e il progresso medico-diagnositico, sia per quanto riguarda i servizi, le agevolazioni e l’assistenza - di livello nazionale e territoriale - di cui i malati possono usufruire.

http://www.osservatoriomalattierare.it

SIDS

L'Associazione "SEMI PER LA SIDS" nasce a Lucca nel 1991 per iniziativa di Pietro e Cristina Sebastiani e di un piccolo gruppo di genitori SIDS, familiari ed amici. L'impegno prioritario dell'Associazione è quello di assistere in tempi rapidi le famiglie colpite da questo terribile lutto per portarle a conoscenza della vera causa di morte dei loro bambini (fino ad alcuni anni fa pochi referti medici parlavano di Sids e di conseguenza spesso le famiglie venivano coinvolte anche in indagini giudiziarie). L'informazione delle famiglie è indispensabile per evitare che al dolore di una morte improvvisa e inspiegabile si aggiunga anche una devastante sensazione di colpa e di responsabilità che coinvolgono le famiglie nel periodo successivo alla morte del bambino.

http://www.sidsitalia.it

Eurordis

EURORDIS è una federazione di associazioni non governativa, incentrata sui malati, che rappresenta 646 organizzazioni di malati in 60 paesi. EURORDIS è la voce di 30 milioni di persone affette da malattie rare in Europa.

http://www.eurordis.org/it

Cardiac Science

Cardiac Science sviluppa, produce e commercializza i defibrillatori semi-automatici e automatici esterni (DAE) Powerheart®, con relativi servizi di gestione, informazione e formazione.

http://www.cardiacscience.it/

European Quore Association

Associazione ONLUS iscritta al registro generale delle organizzazioni di volontariato della regione FVG previsto dall'articolo 5 della legge regionale 23/2012, si propone di divulgare ed educare, attraverso incontri, corsi e manifestazioni di piazza, sportive e culturali, allo scopo di sensibilizzare il maggior numero di persone al problema delle patologie cardiovascolari

http://www.eqa.it